it en fr es ru ar ch
Logo

Giovani (in)formati a Monza

Con enorme piacere l’Istituto Italiano per il Calcestruzzo è stato contattato dall’Istituto tecnico Mapelli di Monza per proseguire il progetto formativo professionale di “Tecnologo per il Calcestruzzo”. Il corso, iniziato il 14 gennaio 2012 per le quarte classi, si svolgerà il sabato mattina presso le aule e i laboratori dello stesso Istituto Mapelli; avrà uscite esterne presso cave, cementerie e cantieri, e si concluderà nel 2013 per le stesse classi al quinto anno di specializzazione.

Formazione, cultura, assistenza e ricerca nel settore calcestruzzo: questo per statuto è il principale obiettivo verso il quale l’Istituto Italiano per il Calcestruzzo indirizza le proprie risorse ed attività.

L’IIC non è geloso del proprio sapere anzi cerca e sostiene realtà locali e figure professionali che condividano con l’Istituto la conoscenza, mettendo a loro disposizione i risultati della ricerca, le strutture del laboratorio, il sapere e la disponibilità dei nostri associati. Il nostro obiettivo è creare un filo diretto tra IIC, aziende e scuole.

Non bastano nozioni e voti: il presupposto per la riuscita professionale è fatto di curiosità e passione ma anche di teoria e pratica: l’IIC ha infatti cercato e creato in questi anni un dialogo con la scuola per creare un vero collegamento tra il nozionismo e la pratica del saper fare.

L’IIC si auspica che questa premessa risulti stimolante per tutte le persone che preferiscono ragionare anziché accordarsi passivamente alle idee di moda.

« Indietro